China Palace restaurant. – 344


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Venerdì sera c’è stata l’ennesima serata gastronomica. Questa volta la meta del nostro pellegrinare è stato il ristorante cinese “China Palace”, in North Sherman Avenue ovviamente a Madison. è un ristorante molto grande, aperto dal 1991 e il proprietario, un cuoco Cinese, è specializzato nella cucina della provincia Cinese di Szechuan.
Il ragazzo cinese che era con noi aveva decantato a lungo la qualità del cibo in questo ristorante e ci ha detto che il menù è diviso in due parti: pietanze per Americani e pietanze per Cinesi. Ovviamente è comunque possibile ordinare ciò che si vuole, ma i piatti Americanizzati sono “studiati” per accontentare alla meglio i palati occidentali.
Io ho voluto provare un vero piatto cinese, il “double cooked dry chili pork” cioè maiale al chili cotto due volte, ben conscio della enorme quantità di peperoncino che ci avrei trovato dentro.
Come da vero ristorante cinese i piatti sono stati messi al centro del tavolo (rotondo) e abbiamo condiviso il tutto.
A causa della piccantezza non tutti hanno apprezzato alcune portate come il filetto di pesce con chili e salsa di fagioli (buonissimo!!), il mio maiale stracotto e il manzo bollito.
Comunque c’erano anche del riso fritto molto simile al riso alla cantonese, del riso al vapore, un pollo al chili non piccantte e un buonissimo pollo al limone! Il pollo al limone più buono che abbia mai mangiato!

Prezzo pagato: $21.42, a testa, tasse e mancia incluse.
Se vi piace la cucina cinese questo posto fa decisamente per voi. C’è una sola nota dolente… il ristorante chiuderà i battenti tra un mese e il proprietario, per motivi personali, lo vende a $250000. Allo stesso prezzo vende anche la sua casa.
Quindi avete due possibilità: o venite qui entro 30 giorni o decidete di comprarlo. Potrebbe essere un buon affare! Io conto di tornarci al più presto dato che ho avuto il benestare del cinese che mi ha detto: “Possiamo davvero tornarci adesso che ho visto che sai usare le bacchette e puoi mangiare qualsiasi cibo piccante!!”

Qui sotto c’è parte di quello che abbiamo ordinato in Cinese semplificato e Inglese.

2 thoughts on “China Palace restaurant. – 344”

  1. @m1979: oh! E perchè? Non è mica male in fondo! Se poi ci vai con un cinese che ti spiega anche cosa e come ordinare è piacevole!

Comments are closed.