Aggiornamenti Fairydawn. – 347


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Non gliene fregherà niente a nessuno, ma ho finalmente sistemato Fairydawn, il sito della morosa, che ora è regolarmente visibile anche con Safari 3.0 (e successivi spero….).
Fondamentalmente Safari dalla versione 3.0 in poi gestisce i redirect in modo errato o forse troppo corretto, ma in ogni caso diverso da tutti gli altri browser.
Cos’è un redirect? Semplice, per il sito della morosa ho comprato solo il nome del dominio www.fairydawn.com, ed ho usato lo spazio web del mio dominio. Quindi tutto il suo sito è sul mio spazio web e quando scrivete il suo indirizzo internet questo “punta” a questo indirizzo: http://www.nighted.com/siti/fairydawn/dblog, provate a cliccarci sopra.
Il problema è che per tutti i link non assoluti Safari aggiungeva un bel www.fairydawn.com invece che un corretto www.nighted.com/siti/fairydawn e quindi non era possibile leggere e/o scrivere commenti, stampare i post, navigare all’interno del sito e altre cose.
Ora funziona tutto bene. Non so se il codice html precedente fosse fuori standard o meno, ma adesso non avete più scuse per provare Safari che, ricordo, è disponibile anche per Windows!