Il mistero si infittisce. – 363


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ieri ho lavato un po’ di biancheria. Precisamente la roba nera e/o molto scura. La cosa è molto semplice e lineare: prendo la borsa dove metto temporaneamente la biancheria sporca, prendo cinque monete da 25 cents, prendo il bussolotto del detersivo (per chi è in America: sto usando il “ERA Crystal Springs” che lava meglio di quello che avevo prima di cui non ricordo il nome), vado dov’è la lavatrive. Metto la roba, anticipatamente separata per colore, nella lavatrice, verso il detersivo, chiudo, scelgo il programma (che parola grossa: ce ne sono 5), metto le monete, chiudo e via.
Attendo il tempo necessario, una mezz’oretta o poco più, quando finisce torno di la con altre cinque monete da 25 cents per l’asciugatrice. Apro la lavatrice, ne tolgo il contenuto e lo butto nell’asciugatrice che è esattamente di fronte a un metro e mezzo di distanza, controllo di aver preso proprio tutto. Metto le monete nell’asciugatrice, la chiudo, scelgo il programma (che parola grossa: ce ne sono 3), schiaccio il pulsante e via.
Attendo il tempo necessario, un’oretta o poco più, quando finisce torno di la senza monete, ma con una borsa, tolgo la biancheria dall’asciugatrice e, controllando di aver preso proprio tutto, la metto nella borsa posizionata esattamente davanti alla macchina. Torno in appartamento e, tirando fuori la roba un po’ alla volta, inizio a piegarla.
Bene… se avete letto tutto questo… mi sapete dire a che punto del tragitto ho perso un calzino???

Sono buono, vi darò qualche indizio visto che ho controllato tre volte:
1. non è tra la biancheria di altri colori.
2. non è nella lavatrice.
3. non è nell’asciugatrice.
4. non è per terra tra le due macchine suddette.
5. non è nella borsa.
6. non è in giro per il bunker dove vivo.
7. dopo di me nessuno ha usato lavatrice e/o asciugatrice.
8. non l’ho messo in testa per andare a rapinare una banca.

L’unica spiegazione è che sia entrato qualcuno a rubarmelo come hanno fatto per le mutande sporche di Gigi Marzullo!
Mi consola solo una cosa: ho pareggiato con il calzino che ho perso, con le stesse identiche modalità, circa 6-7 mesi fa.

4 thoughts on “Il mistero si infittisce. – 363”

  1. “ho pareggiato con il calzino che ho perso, con le stesse identiche modalità, circa 6-7 mesi fa”.

    Allora non tutto il male viene per nuocere!!

  2. è successo anche a me a Vienna: nel mio caso non era un calzino, ma l’ “oggetto scomparso” è magicamente riapparso quando ho svuotato la camera prima di tornare a casa. Spero tu possa essere altrettanto fortunato!!! :)

  3. cos’è la storia di Gigi Marzullo?che schifo.
    comunque i calzini hanno un’innegabile propensione a sparire senza lasciare traccia…come dice Nicola, vanno nel paradiso dei calzini!

  4. @m1979: infatti! Almeno sono pari! Comunque a quanto mi dici sto paradiso dei calzini deve essere bello affollato!!

Comments are closed.