Nel paese dei balocchi non si trova… – 371


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

…quello che si trova in Italia! Mi spiego meglio: tutti sappiamo che il sistema sanitario Italiano e Americano sono completamente diversi, che qui ci sono le assicurazioni, che i medici di base sono “concepiti” per funzionare in maniera diversa rispetto che da noi, etc. etc.
Le farmacie sono diverse, qui c’è Walgreens, la più grande catena Americana che è farmacia, ma anche un po’ supermercato, ma anche un po’ negozio di elettrodomestici di base (molto di base), ma è anche un po’ negozio di ottica, di giocattoli, di aggeggi vari per la casa…
Insomma, è il paese dei balocchi. Se mentre siete in coda per comprare 3 etti di aspirina (perchè confezioni più piccole non ce ne sono) e vi viene in mente che a casa avete finito il latte, la pepsi, il detersivo per i piatti e magari vi viene voglia di comprarvi una vaschetta di gelato, potete farlo!
è bellissimo! Non dovete uscire e andare in un altro negozio e/o supermercato!
C’è quasi tutto! Quasi.
perchè se uno sfigato ha bisogno di una pomatina con dentro un po’ di aciclovir per prevenire un herpes labiale incombente… non c’è! Serve la ricetta del medico. Mentre in Italia non occorre e la pomatina si chiama Cycloviran (o Zovirax, dipende dalla marca).
perchè se uno sfigato ha bisogno di una pomatina con dentro un po’ di Clortetraciclina cloridrato da schiaffare su una cavolo di cisti pilonidale che si è un po’ infiammata… non c’è! Serve la ricetta del medico. Mentre in Italia non occorre e la pomatina si chiama Aureomicina.
Ma il desiderio di vendere qualche cosa non ha confini e i commessi indirizzano verso un burrocacao (no comment) o verso un’alternativa che dal nome pare abbia gli antibiotici fotonici di Mazinga, ma in realtà è appena appena una tristissima kanamicina.
Fortunatamente per lo sfigato in questione l’herpes l’ha risparmiato e la malefica cisti pilonidale ha deciso che non è ancora giunta la sua ora ed ha battuto in ritirata dopo il blando trattamento con gli antibiotici fotonici.

2 thoughts on “Nel paese dei balocchi non si trova… – 371”

Comments are closed.