Domenica mattina, sul lago Mendota di fronte alla “Terrace“, si è tenuta l’annuale regata delle zucche, un evento tipico Americano(?) o almeno di Madison. Ogni Ottobre c’è questa gara a bordo di zucche enormi scavate e usate come natanti. Ovviamente è fatto in concomitanza della stagione autunnale quando le cucurbitacee danno i loro frutti e, fatalità, nel periodo migliore per sfruttare il clima di festa generalizzato pre-Halloween. A questo indirizzo trovate il sito ufficiale del dipartimento di Orticoltura dedicato alla gara in questione.
Una curiosità: in Inglese la chiamano “Pumpkin Regatta” perchè nonostante la parola regata sia di origini Italiane sono riusciti a storpiarla aggiungento una “t” superflua. Probabilmente il fattaccio è successo perchè la parola “regata” la pronuncerebbero “regada”, ma non voglio dilungarmi con questioni fonetiche.
Nell’apposita sezione del sito potrete vedere alcune fotografie della gara.
Pumpkin Regatta. – 373
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
per i lettori: ho il piacere di presentarvi Ambretta, la vincitrice della Regatta…