Mr. Troubleshooter. – 379


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Premetto che sono stufo, che ho non tanta, ma troppa roba da fare in questi ultimi giorni di permanenza negli States, che ho cene e raduni organizzati il venerdì-sabato-domenica e quindi, ahimè, non potrò venire in lab per finire esperimenti vari. Premetto anche che a momenti devo cambiare stato o continente per adeguarmi al nuovo fuso orario biologico che mi impone la veglia fino alle 3 di notte e il sonno fino alle 9 del mattino (il chè mi va anche bene visto che di sera in lab non c’è nessuno). Insomma, a parte tutto ciò, oggi ho avuto il piacere di essere stato nominato Mr. Troubleshooter (troubleshooter = tecnico-riparatore).
Si, perchè negli ultimi 6 mesi non ho fatto altro che risolvere i problemi del laboratorio. Non voglio vantarmi o altro, ma, putroppo, è la verità.
In ogni laboratorio che si rispetti ci sono problemi di varia natura che si presentano con cadenza non ben definita. A me (e agli altri) ne sono arrivati parecchi: pcr che hanno smesso di funzionare per un mese, piante che crescono stressate perchè la camera di crescita è troppo fredda/calda, cellule che non crescono e chi più ne ha più ne metta.
Il punto è che i compagni di lab se ne sbattono allegramente!! Tanto loro devono stare qui 5-6 anni, e risolvi oggi o risolvi domani è lo stesso! Quindi di volta in volta mi sono dovuto arrangiare e sistemare tutto.
Tralasciando gli ultimissimi sviluppi di alcuni problemi, oggi una del lab mi dice: “Oh, Mr. Troubleshooter, quando tornerai a casa dovrò scriverti via mail per farmi risolvere i problemi!”
Ma vaff…

3 thoughts on “Mr. Troubleshooter. – 379”

  1. @pluto: ehhh… anche a me mancheranno le cose divertenti che mi sono capitate e mi capitano qui. Ma continuerò a scrivere dall’Italia o da chissà quale altro paese!

  2. @pluto: cedo a lui i miei aneddoti divertenti sulla Svizzera, così lui ti scrive di loro. Però… me lo lasci tornare in Italia, ok?

Comments are closed.