Il valore dell’euro continua a salire. Sale sul dollaro e il dollaro scende per una serie di politiche sbagliate, previsioni disastrose, futuri incerti. Quando sono arrivato qui a Madison quasi un anno fa un 1€ valeva $1.32. In questo momento il cambio è 1€ per $1.43. Una bella differenza! Ogni mese ho prelevato lo stesso ammontare di dollari dal conto in Italia vedendomi addebitare sempre meno euro, una convenienza non indifferente! Ma se questo è conveniente per me finchè sono qui e finchè sono pagato in euro, a lungo andare sarà alquanto sconveniente per l’economia Europea che, di questo passo, sarà sempre più svantaggiata nelle esportazioni di beni e servizi.
I nostri “Brodi e Berluscotti tutti” (leggi politici) sono preoccupati, ma per modo di dire, eh!
Il direttore della BCE e pure i bidelli della Bicocca e della Bocconi si stanno mettendo le mani nei capelli.
Ma io… che ho fatto di male???
Cioè: visto che computer e aggeggi elettronici in genere ora sono vantaggiosissimi se acquistati qui in USA, avevo pensato di tornare a casa carico come Babbo Natale.
E invece no!
Sono al limite dei chili consentiti (se non li ho addirittura superati) nelle valigie e nei bagagli a mano e come se non bastasse quell’arpia della morosa mi ha subdolamente “invitato” a non comprarmi aggeggi.
Visto che l’oro nero vale sempre di più non mi resta che una cosa da fare: tornare a casa con una ventina di barili di petrolio…
Economia spicciola. – 381
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
moroso! ti richiamo immediatamente all’ordine! cosa sono questi commenti così poco cortesi rivolti a tua morosa??? Non provarci mai più, altrimenti ti faccio capire dal vivo il primitivo significato di arpia!!!