Sabato sera “ultima cena” con i compagni del corso di Inglese. Dopo aver trovato mezza Madison all’Old Fashioned, abbiamo rinunciato in favore di un altro locale in centro vicino al Capitol. Siamo andati al “The Local Tavern” in King street. Il cibo servito è tipico Americano (sul sito del locale c’è il menù in pdf). Io ho preso un “Local Hero”, un panino con 5 oncie (141 grammi) di carne di manzo (controfiletto), funghi, cipolle caramellate e salsa all’aglio tutto in una ciabatta. Ad accompagnare il panino c’era un buon purè che secondo il menù è di patate dolci, ma credo che in realtà fosse di zucca, e un’insalatina di cavolo in stile “Cajun“.
La carne nel panino è manzo Aberdeen-Angus, la razza bovina più popolare negli Stati Uniti più comunemente chiamata Angus, che è stata selezionata inizialmente in Scozia nelle aree di Aberdeenshire e Angus (da cui il nome).
In pratica ho mangiato un panino con la bistecca!
Costo $12.95 tasse e mancia esclusa.
Pagato $23 tutto incluso dividendo il conto.
Mi hanno detto che ci sono posti anche migliori come l’Old Fashioned per gustarsi dell’originale cibo Americano, ma in ogni caso la cena era buona e la serata è stata decisamente piacevole!
Nell’apposita sezione del sito potete vedere qualche fotografia della serata.
Qui sotto il “Local Hero”: