Nonostante sia già in Italia da una settimana ho ancora qualche cosa da scrivere sugli Stati Uniti prima di cambiare completamente registro. Una delle peculiarità Americane (e di altri stati) è la possibilità di personalizzare le targhe delle automobili. Come ho già scritto qui, pagando una cifra extra è possibile mettere quasi ogni combinazione alfanumerica per ottenere la/le parole che si preferiscono da usare nella propria targa. Ogni stato ha una diversa legislazione a proposito, ma comunque ogni targa deve essere unica. Tra l’altro non è obbligatorio usare la targa anteriore, ma solo quella posteriore che, a volte, è pure dentro la macchina appoggiata al vetro.
Quindi è facile vedere in giro “license plate” (targhe) con le diciture più strane e quelle personalizzate vengono chiamate “vanity plate“.
Ovviamente più la targa è strana e “richiesta” e più è costosa. Esiste anche l’associazione ALPCA (Automobile License Plate Collectors Association) che si definisce come il “più grande e più rispettato club per collezionisti e affezionati di targhe da tutto il mondo”.
Ovviamente non ho potuto fare a meno di scattare foto alle targhe. Le ho scattate con il cellulare, quindi la qualità non è eccelsa, ma è possibile leggerle.
Purtroppo non sono riuscito a fare tutte le foto che avrei voluto… sarei dovuto correre dietro alle macchine!!
Cliccate qui per andare all’apposita galleria.
License plate! – 395
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.