Chiude il lumachificio: svendesi tutto! – 397


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Durante la mia latitanza durata un anno, ho affidato l’acquario alle curei dei miei genitori, che, a dire il vero, hanno fatto un buon lavoro, tenendolo pulito senza combinare disastri. L’unico “inconveniente” è che le piante si sono più o meno estinte, ma a questo è facile porre rimedio, ho già ricevuto piante da persone con l’acquario e ne riceverò ancora prossimamente. Il problema vero e proprio è, invece, la popolazione di Ampullarie che mi ha letteralmente riempito l’acquario. Durante la stagione estiva queste ultime si sono riprodotte senza limiti facendo uova ovunque che hanno dato luce ad una miriade di lumachine.
In poche parole, ne ho troppe!
Non suggeritemi di mangiarle che penso facciano alquanto schifo…
Però, se voi (o un vostro conoscente) avete un acquario, un laghetto, una pozzanghera, un lavandino e volete un paio di lumachette, fatemi un fischio: sono disponibili a Padova e provincia!
Pomacea bridgesii, volgarmente detta Ampullaria, con vari genotipi, albine (gialle), incrocio albine/blu (verdine), o addirittura bianche in tutte le taglie e ad un prezzo vantaggiosissimo: gratis!

2 thoughts on “Chiude il lumachificio: svendesi tutto! – 397”

  1. @Lei: la morosa non si è incadaverita, è solo molto presa con il suo report per il dottorato. Ha consegnato oggi… probabilmente riprenderà a scrivere al più presto!

Comments are closed.