perchè non prendere la pizza in Svizzera. – 405


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Come scritto qui in passato dalla morosa, la pizza in svizzera costa un fracco di soldi. Tanti… ma tanti… ma tanti franchi Svizzeri! Per darvi un’idea ho qui di fronte un paio di listini di pizzerie per asporto con consegna a domicilio. La più economica fa pagare una margherita piccola (26 cm di diametro) ben 16 franchi (10 euro), mentre nell’altra pizzeria la margherita piccola di 30 cm di diametro costa 21.90 franchi (13,50 euro!!).
Se la volete più grande ovviamente si paga di più: c’è il formato medio e quello famiglia da ben 40-41 cm di diametro dal costo, rispettivamente nelle due pizzerie, di 35 e 40.9 franchi. Sempre per una margherita.
Poi ogni ingrediente in più si paga e il prezzo, per una pizza con 4 ingredienti, aumenta esponenzialmente.
Insomma, è una bella fregatura.
Ma la cosa più stupida è che i fattorini per la consegna a domicilio si perdono!!
Dico io, sei una pizzeria che fa la consegna a domicilio? Si.
Prometti di far arrivare la pizza calda entro mezz’ora dall’ordine? Si.
I fattorini conoscono la città dove lavorano? Si.
Allora come è possibile che la pizza arrivi dopo un’ora e un quarto??
Insomma… potrebbero guardarsi una cartina, un tuttocittà, un atlante stradale, un navigatore satellitare, giusto prima di salire in motorino!
Vabbè. Insomma, a parte la consegna al di sotto delle aspettative, questo post è una provocazione: chi viene con me ad aprire una pizzeria italiana qui a Losanna?
10 euro una margherita e via!

2 thoughts on “perchè non prendere la pizza in Svizzera. – 405”

  1. @Giada: mah… non credo che se la passino male gli Svizzerotti sai… probabilmente una pizzeria li è un’attività assai vantaggiosa!

Comments are closed.