Sono vivo. – 435


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ebbene si! Sono vivo. Scusate per l’assenza quasi forzata, ma, come detto, la scrittura della tesi mi ha completamente assorbito. Fortunatamente ho finito (ancora un paio di giorni fa) e stasera apporterò le correzioni finali, sistemerò la formattazione del testo, aggiungerò le ultime pagine di allegati alla fine e farò un lunghissimo pdf da spedire domani. Da spedire via mail perchè, come detto e promesso, sono in Svizzera da una settimana.
Tre giorni fa ho fatto l’abbonamento dell’autobus, ieri ho aperto il conto in banca (c’ho il conto in Svizzera io…), oggi ho completato tutte le scartoffie e sono andato a chiedere il permesso di soggiorno e il 25 di questo mese riceverò lo stipendio per la prima metà di Gennaio anche se devo ancora mettere piede in laboratorio.
Per modo di dire, visto che il mio ufficio è un laboratorio: una stanzetta, piccola, dove ci sono solo io.
Giusto per farmi un po’ invidiare dai colleghi che ho abbandonato da pochi giorni: ho un secondo monitor (LCD!), forse avrò un set di pipette nuovo per me e gente che prepara le soluzioni di base, lava la vetreria e sterilizza ciò che serve!