Sabato io e la morosa zoppicante siamo andati a fare un giro per un paio di centri commerciali: Hornbach e Ikea. Per raggiungerli abbiamo preso il treno in quanto il primo negozio è ad Etoy, mentre il secondo a Aubonne, due comuni ad una ventina di chilometri da Losanna. Quindi, dicevo, abbiamo preso il treno al mattino verso le 10 e ci siamo diretti a Etoy per andare a comprare da Hornbach un acquario. Si, perchè ovviamente l’acquario l’ho lasciato a casa, non mi sono portato dietro ‘sti 120 litri d’acqua con piante, pesci e mobile. L’idea iniziale era di prendere una vasca da 80 litri con mobile per pesci tropicali e un 24 litri senza mobile per i tritoni che mi porterò su dall’Italia. Abbiamo chiesto se è possibile farsi spedire tutto a casa… inutile dire che il trasposto sarebbe costato quasi tanto quanto l’acquario grande: più di 100 CHF!
Il commesso ci ha perfino consigliato di portare tutto a mano! Alla fine ci siamo decisi per prendere solo il piccolo con ghiaino (5 kg), pompa e filtro.
Non contenti siamo andati alla fermata successiva (con l’acquario), ad Aubonne, dove c’è Ikea. Giunti li abbiamo deciso di prendere un mobile per la TV (11 kg), un copri-scrivania di gomma, tre ciabatte (prolunghe), un paio di tazze, otto attaccapanni, insomma, poco niente.
Il problema è stato trasportare tutto a casa. Il viaggio di ritorno in treno e autobus con me e l’invalida carichi come mussi è stato devastante. Gli 11 kg + 5 kg + poco altro mi hanno massacrato. Non tanto per il peso in sè, quanto per l’ingombro dello scatolone del mobile-TV! Non sapevo come tenerlo e la borsa dell’Ikea in quanto a ergonomia fa proprio schifo.
Giunti a casa abbiamo comunque deciso che prossimamente torneremo da quelle parti… ma solo appena avremo la macchina e una protesi ad un ginocchio per la morosa!
Acquisti per la casa. – 439
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.