Il fine settimana: riassunto schematico. – 447


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ecco a voi un breve riepilogo di questo fine settimana “carico” di eventi. Venerdì sera sono arrivati mamma e fratello della morosa che restano fino a Mercoledì mattina giusto per usufruire del ponte delle scuole Italiane. Il viaggio in macchina verso e dalla stazione di Losanna è stato un po’ “traumatico” visto che al ritorno abbiamo fatto un po’ di confusione con le strade, ma siamo comunque arrivati a casa. Sabato mattina io ho avuto da fare in laboratorio e, come se non bastasse, alle 10 ha iniziato a nevicare. è scesa una specie di pioggia ghiacciata che in tre minuti ha imbiancato tutto, strade comprese. Scendendo ai 20 all’ora ho deciso che la macchina sarebbe rimasta in parcheggio per il resto della giornata, invece dopo circa 3 ore il sole ha sciolto tutto e dopo pranzo siamo partiti per Ginevra, fermandoci all’EPFL, dove la consorte ha guardato le sue cellule rimaste over-weekend al microscopio.
Una sessantina di km dopo, giunti a Geneve, abbiamo fatto un breve giro per un centro commerciale, comprato due paia di scarpe che il commesso ci ha descritto come “…comodissime! Sono Italiane!” (Bata per la cronaca) al 50% di sconto spendendo meno di 100 euro in tutto, e ci siamo diretti a vedere il “Jet d’Eau” (chiuso) e la parte vecchia della città, passando davanti a qualche vetrinetta con Rolex, Patek Philippe, Tag Heuer, Concord, Vacheron Constantin e Breguet.
La domenica siamo andati, in treno, a visitare il castello si Chillon, a pochi km da Losanna e al ritorno abbiamo fatto la passeggiata lungo il lago di Leman (o lago di Ginevra) fino a Montreux passando davanti alla statua di Freddie Mercury e tornando quindi in stazione.
Inutile dire che anche ieri sera ci siamo fatti entrambi un paio d’ore in laboratorio a guardare cellule al microscopio… il lavoro prevede anche questo a volte.
Questa mattina la morosa è andata all’EPFL. Avrebbe dovuto prendere la macchina, ma la neve è scesa a fiocchi grossi come patate e quindi ha ben pensato di andare in autobus + metropolitana…
Al più presto potrete gustarvi “qualche” foto delle gite fuori porta nella solita galleria fotografica.

2 thoughts on “Il fine settimana: riassunto schematico. – 447”

  1. @m1979: si si! Se non fosse stato per la neve incombente a tratti e per il fatto che al castello siamo andati in treno (rischiando di perderlo al ritorno) sarebbe stato ancora meglio! Comunque vale la pena per i posti!

Comments are closed.