Oggi via email è arrivato a tutti i dipendenti dell’ISREC e dell’EPFL un avviso in lingua Francese e Inglese. Probabilmente, conoscendo la loro precisione, gli Svizzeri avranno fatto in modo di spedire il messaggio alla maggior parte della popolazione, via mail, via fax, via telefono, via segnali di fumo, via chissàcome. E non ne sono sicuro, ma forse ve ne accorgerete anche voi… credo che si sentirà in Nord Italia, Francia e Germania del Sud, insomma, tutti i paesi confinanti. perchè domani suoneranno le trombe del giudizio universale tra le ore 13 e le 15. Anzi, dalle 13 alle 15!!
Per ben due ore infatti ci sarà il test annuale delle sirene della protezione civile. In contemporanea in tutta la Svizzera.
Ecco qui il messaggio:
Madam, Sir
We inform you that Wednesday, February 6, 2008, between 13 and 00 h 15 h 00, the sirens of Civil Defence will sound in the whole of Switzerland.
Best Regards
Se non sapete come ingannare il tempo in attesa, anche voi, di ascoltare l’eco delle sirene potete dare un’occhiata alle foto scattate a Ginevra e al castello di Chillon.