Io e la morosa abbiamo, ovviamente, entrambi un cellulare Svizzero. perchè serve, per essere rintracciabili quando non siamo a casa, insomma, per tutti i motivi per i quali una persona usa un cellulare. Motivo ulteriore: essendo all’estero i nostri telefoni Italiani sono in roaming e quindi rispondere ad una chiamata o mandare un SMS e telefonare equivale ad un vero e proprio salasso! Ormai più di un anno fa la consorte si è presa una sim del gestore Svizzero “Yallo” e poco prima delle vacanze di Natale ha provveduto a fornire anche me di un numero dello stesso gestore.
Qui in Svizzera, come in America e altri paesi, i gestori di telefonia guadagnano con gli abbonamenti. Nessuno ha la prepagata, perchè non è conveniente, è troppo costosa. Yallo invece fornisce solo prepagate. E qui è considerato un gestore un po’ “sfigato”: offre si e no 4 modelli di cellulari del valore massimo di 50 euro!
Allora vi chiederete come mai abbiamo scelto proprio questo:
1‚àû pagare 20-30CHF al mese vale la pena solo se si chiama molto e non è il nostro caso.
2‚àû Yallo è un gestore “nato” per le chiamate internazionali! è fatto apposta per gli stranieri.
E qui sta il bello. Qualche giorno fa hanno aggiornato le tariffe abbassando i prezzi!!
E giusto per spiegare bene le cose, con questo gestore, che ha una tariffa unica, si spende meno a chiamare in Italia che in Svizzera!
Per chiamare in Italia sia i numeri fissi che i cellulari, spendiamo 0.25CHF/min (0,15€/min meno che per certe tariffe in Italia) e gli SMS verso telefoni di tutto il mondo ci costano 0.10CHF l’uno (0,0625€, 6 centesimi contro i 12/15 centesimi dei gestori Italiani!).
Per chiamare la Svizzera (mobili e fissi) si spende un po’ di più (0.35CHF/min), ma tra due telefoni Yallo si parla praticamente gratis (0.05CHF/min cioè circa 3 centesimi di euro al minuto).
E volendo proprio esagerare le telefonate verso gli USA (mobili e fissi) costano come chiamare in Svizzera!! 0.35CHF/min cioè 21 centesimi di euro al minuto!! Meno della metà di quanto spenderei con Wind (mio gestore in Italia).
Ah…. tutto senza scatto alla risposta…..
non ho altro da dire e penso che mi ritirerò nelle mie stanze…
Buon inizio settimana a tutti!
Vi leggo da un po’ tu e la morosa, e ci tengo a dirti che vi odio dal profondo del cuore perchè vivete in Svizzera! Maledetti!! Anche io voglio vivere in Svizzeraaaaa! (lacrime copiose)
A parte tutto, è ormai noto che lì da voi sono superiori, adesso anche sulle tariffe del cellulare!
@FairyVisions: benvenuta sul blog allora! Per quanto riguarda gli Svizzeri: superiori in tutto non direi… e ne avrai qualche esempio su questo blog tra un po’. Ciao!!