DANGER: futura mamma in azione. – 465


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Due settimane fa una collega del lab è inorridita vedendomi maneggiare un apparecchietto per fare un gel di agarosio con i guanti in lattice. Per chi non se ne intende è semplice: nel gel ci va l’etidio bromuro, che è una sostanza cancerogena/mutagena per contatto. I guanti in lattice sono permeabili all’etidio bromuro e allora si usano quelli in nitrile per fare i gel. Premesso che io stavo usando i guanti in lattice con estrema cautela e con l’etidio non ci ero neanche venuto a contatto, ho detto alla ragazza “fa lo stesso” ed è morta lì (non la ragazza, ma la discussione).
Due giorni fa si scopriva che la tal ragazza diventerà mamma tra sei mesetti e oggi la morosa premurosa mi ha detto: “potresti fare tu i gel per lei, così non si ciuccia schifezze che farebbero male al bimbo”.
Io, cavaliere del lavoro e succube della morosa, sono andato dalla ragazza e, visto che stavo facendo un gel per me mi sono gentilmente offerto di condividerlo per lasciarle caricare anche i suoi campioni.
Lei, un po’ perplessa, mi chiede come voglio fare il gel, che pettine voglio usare (per fare il gel), etc.
Allora ci dirigiamo insieme nella stanza dei gel e lei senza guanti prende in mano un pettine e mi dice che quello va bene.
Ora, chi non lavora in laboratorio non sa bene, ma il suddetto pettine viene a diretto contatto con il gel e quindi con l’etidio bromuro cancerogeno. Io non lo toccherei a mani nude neanche se mi pagassero.
La stessa tipa prima mi guarda male perchè uso i guanti sbagliati e poi se ne sbatte allegramente e tocca tutto senza guanti.
Due sono le cose: o ci è o ci fa.
Propendo per il “ci è”.

2 thoughts on “DANGER: futura mamma in azione. – 465”

  1. D’estate faccio la cameriera al mare per mio zio. Prendo le ordinazioni e porto del pesce. Il pesce non era stracotto e mi è stato fatto riportare indietro perchè chi lo doveva mangiare era una donna incinta. Il giorno dopo la donna incinta mi ordina e si mangia senza fare una piega un carpaccio di carne.
    Ci è, ci è.

  2. @Fede: eh si… ci è proprio! E pure quella che ti sei beccata tu comunque!
    Non parliamo poi di camerieraggio che ho fatto il cameriere nei fine settimana per 5 anni in un ristorante e ne ho viste di tutti i colori!

Comments are closed.