Military megastore. – 471


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

La Svizzera, come tutti sanno, è un paese neutrale, ma l’esercito esiste e viene impiegato “in operazioni di supporto a favore della popolazione. Questi impieghi vengono avviati unicamente in seguito a richieste provenienti dalle autorità civili quando i mezzi convenzionale a disposizione dei comuni, cantoni e della confederazione non sono più sufficienti. Questi impieghi eccezionali possono derivare in casi di catastrofe, il controllo dello spazio aereo in situazioni eccezionali, il supporto della polizia e del corpo delle guardie di confine svizzere, nonchè la protezione di conferenze e di opere” (fonte wikipedia alla voce “esercito svizzero“).
Probabilmente è la pacificità e beatitudine di questo popolo di banchieri e cioccolatari che li rende un po’ particolari.
A quanto pare tutti i soldati dell’esercito hanno un coltellino svizzero (giustamente chiamato coltellino dell’esercito svizzero) e sembra che abbiano pure tutti a casa una pistola anche durante il congedo.
Che sia per autodifesa? Per proteggere il prossimo? Per essere pronti ad una guerra? Non si sa bene…
Ma la cosa più “divertente” è che qui tutti gli edifici hanno un bunker probabilmente antiatomico (si, c’è anche nel nostro condominio) e, cosa che avrei pensato fosse possibile solo in America, c’è perfino un negozio di aggeggi militari che manda i volantini a casa.
Il foglietto che ci è arrivato pubblicizzava di tutto: crick militari, compressori, set di sopravvivenza, lavelli da campo e, non chiedetemi chi le comprerebbe, ben due modelli di cappa per sabbiature. Per inciso, una cappa per sabbiature non è quella dove ci si mette sotto la sabbia per i dolori reumatici, ma una cappa chiusa che si può usare ad esempio per “sabbiare” un oggetto metallico per togliere ruggine o vernice.
Bhe, se anche voi siete interessati a questo genere di accessori date un’occhiata a cosa c’era in vendita a fine Febbraio cliccando qui.