Salone dell'auto a Ginevra. – 475


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Domenica sono andato al 78¬∞ salone dell’auto a Ginevra, accompagnato dalla mia dolce metà che ha gentilmente sopportato una mezza giornata di folla e automobili. Le auto in mostra erano davvero tante e di moltissime marche. Ovviamente non potevano mancare le nostrane Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Ferrari e Maserati e, escluse le supersportive super-costose, hanno presentato auto tra le più belle dell’intero salone. La nuova 500, le varie Alfa e la nuova Lancia Delta sono davvero in grado di competere con le vetture di Seat, Peugeot, Citroen e via dicendo.
Il filo conduttore dell’intero salone è sembrato essere l’ecologia, i bassi consumi e l’uso di motori ibridi. Quasi tutte le case automobilistiche hanno presentato prototipi con motori elettrici, ibridi, a metanolo, a gas naturale o a idrogeno, ma poche hanno davvero dei prodotti ecologici a listino e nessuna delle supersportive ha presentato alternative in questo senso.
Tra queste la scelta era davvero enorme: Ferrari, Lamborghini, Bugatti, Pagani, Maserati e le più modeste Porsche hanno attirato, come è naturale che sia, una calca di persone a volte soffocante.
Era particolarmente interessante un prototipo della Nissan, l’automobile Pico2, vettura per tre persone, completamente “snodata” con quattro motori elettrici all’interno delle ruote e in grado di far girare l’abitacolo di 360¬∞. Pare una macchina dei cartoni animati… sicuramente venderà tanto in Giappone!

Non starò ad annoiarvi oltre con tutto quello che abbiamo visto, ma vi invito a guardare una piccola rassegna delle foto che sono riuscito a fare inaugurando così la nuova Canon EOS 400D comprata Sabato.
Cliccate qui per andare subito alla galleria fotografica.

5 thoughts on “Salone dell'auto a Ginevra. – 475”

  1. il mio moroso si è comprato una harley, non mi chiedere il modello che tanto non lo so uomini, siete tremendi! se vi si chiede di portarci all’ikea vi buttate dal balcone, ma a questi “saloni” delle auto/moto noi dobbiamo accompagnarvi per forza!!!

  2. Ciao Pippo! Proprio domenica hanno fatto un servizio su tg2 motori riguardo la macchina della nissan! Pensa che quella faccina che si vede sul cruscotto è proprio la faccia di un robot che ti parla, ti tiene compagnia ed analizza, sulla base di alcuni dati, se sei stanco. Inoltre questo robot è dotato di un gps che è in grado di consigliarti, ad esempio, il parcheggio più vicino, ma anche più economico…e queste sono solo alcune delle sue funzioni! Che dire, sti giapponesi sono proprio forti!

  3. @sottiletta: ma va là! Chiedi alla mia morosa se mi lamento quando andiamo all’Ikea! Anzi, se fosse per me ogni volta torneremmo a casa con qualche cosa!

  4. no caro, il v-rod no perchè costa troppo!!!! però l’abbiamo provata qualche mese fa e io per poco non volavo via dai quei 3 cm di sella studiati per il passeggero! ma porca miseria! ha preso la sportster 883 R (se vai sul sito la vedi)…ma questa è solo la prima moto, me l’ha già specificato! poi con gli anni le prenderà sempre più grosse, li mortacci sua!

  5. :@sottiletta: capito. Bella la 883, ma dagli un consiglio probabilmente le conosce già, ma digli di dare un’occhiata alle Buell, hanno motore Harley Davidson, ma stile completamente diverso. A me piacciono molto.
    Poi fatevi un favore digli di stare attento e non correre troppo! (Detto da uno che ha la moto e una volta è caduto per colpa di un ciclista che ha tagliato la strada!)

Comments are closed.