Dopo qualche giorno di “pausa” è tornato il momento di scrivere sul blog. La pausa non è dovuta al fatto che sono andato in vacanza per festeggiare il dottorato, ma semplicemente… ero stanco. Non di scrivere sul blog, ma stanco nel vero senso della parola. In questi giorni dopo le feste ho lavorato parecchio tornando a casa dal lab ad orari indicibili e di conseguenza sono anche andato a dormire presto. Dovendo scegliere sededicare il poco tempo rimasto a preparare la cena o a scrivere, va da sè che ho optato per la cena.
Tornando a noi, a Febbraio ho promesso di scrivere una ricetta al mese ed ho inaugurato questa “tradizione” con la ricetta Svizzera della “Salèe au Sucre“. Bene… non provate a farla!!!
Vi spiego brevemente il perchè:
1. non viene come dovrebbe
2. panna e zucchero (la crema) si sciolgono in forno uscendo dalla teglia
3. dopo la cottura la crema si incorpora nella pasta, di fatto scomparendo completamente
4. la pasta invece che essere sottile diventa spessa almeno 3 centimetri
5. tutto sommato la torta non è comunque malvagia e si lascia mangiare, ma, ripeto, non viene come dovrebbe
Fidatevi, ne ho preparate quattro, provando in tutti i modi. Evidentemente ‘sti Losannesi hanno qualche trucco che non scrivono nelle ricette. Indi per cui mi informerò meglio e ripubblicherò al più presto la ricetta riveduta e corretta (se sarà possibile!).
Nel frattempo se volete sperimentare e sporcare un po’ il forno allora provate pure secondo le istruzioni che vi ho dato, ma poi non dite che non vi ho avvisati!
Io sono stato per qualche giorno a letto con l’influenza e in più il dottore mia ha messo ha dieta per 2/3 giorni, morale: solo brodini, altro che Salèe au Sucre!!
@m1979: bhe, ma è passato tutto adesso? Spero che tu non sia dovuto stare a dieta per le feste di Pasqua!