Questione di orari. – 490


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

A volte non si riesce a fare ciò che si vuole per mancanza di tempo. Questo è vero per tutto, dalle cose più semplici a quelle più complicate. In particolare sono due giorni che non riusciamo a fare la spesa. Saremmo dovuti andare ieri per approfittare anche dei prodotti in offerta alla catena Migros, ma siamo rimasti in laboratorio più del previsto e quindi ci siamo diretti verso casa a saccheggiare i pochi rimasugli di cibo nel frigo. Quindi abbiamo deciso di andare oggi, per approfittare ancora una volta delle offerte da Migros, ma, mentre la giornata è iniziata con “pochi” impegni lavorativi, è terminata tardi e con un mucchio di cose da fare per me e per la morosa. Lei dice che è colpa mia, che mi prendo all’ultimo a fare gli esperimenti, etc.
Sarà anche vero, ma ero consapevole che non sarei riuscito ad iniziare l’ultimo esperimento. Nonostante questo lei si è messa a fare le sue cose, io le mie e, per la fretta, mi sono pure alzato un’unghia del pollice che adesso sta lentamente diventando nera. Nonostante l’impegno, la fretta e tutto il resto, abbiamo finito alle 18:45.
“Che problema c’è?” direte voi.
Il problema è che non si trovano supermercati che chiudano dopo le 19. Zero. Nessuno, di nessuna catena.
Non so bene che orari abbiano gli Svizzeri, ma abituato all’Italia dove si trovano centri commerciali aperti fino alle 21 o all’America dove ci sono i 24 ore su 24 365 giorni l’anno qui mi trovo un po’ alle strette!
E il Sabato chiudono ancora prima, alle 17.
Va bene, che ci dobbiamo fare: paese che vai usanze che trovi!
Abbiamo deciso che domani “proveremo” ad andare alla Coop dato che oggi ci sono arrivati a casa i volantini con le offerte… ce la faremo??

2 thoughts on “Questione di orari. – 490”

  1. Pensavo che solo a Legnaro il supermercato potesse chiudere alle 19.15!!!!!! Comunque mi sembra una bella scusa per scappare presto dal lavoro!!!! Approfittate!!!!

  2. @Alessia: ho come l’impressione che non riusciremo ad andare a fare la spesa (e quindi andare a casa presto) nemmeno oggi…

Comments are closed.