Un paio di giorni di assenza dal blog giustificati da… niente di particolare. Semplicemente ero un po’ troppo stanco. Il lavoro in questi giorni è piuttosto impegnativo e, come sempre, gli esperimenti non vengono mai al primo colpo, ma non importa. Altra cosa che ha “disturbato” la scrittura dei post è il nuovo gioco on-line che ho provato, Dofus. è un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game), cioè un gioco di ruolo per computer, prodotto in Francia nel 2004 e quindi relativamente “vecchio”. Infatti è già in fase di produzione il seguito Wakfu che promette molto bene. Entrambi hanno una grafica da cartone animato giapponese, piuttosto semplice, ma comunque divertente.
Dofus, pur dopo quattro anni, è ancora sulla cresta dell’onda visto che a fine mese dovrebbe uscire anche la versione in Italiano con un server Italiano! Per ora è possibile giocare in Francese e Inglese di sicuro.
Dal sito è possibile scaricare la versione per Windows, Mac OS o Linux: la compatibilità è garantita perchè si tratta di un gioco in Adobe Flash, praticamente si apre nel browser che usate abitualmente per navigare su internet.
è possibile giocare gratuitamente scaricando i 150 Mb necessari, ma se volete “sbloccare” tutti i personaggi, le avventure, e le mappe disponibili è possibile giocare a pagamento per 5 euro al mese.
Per ora io e la morosa lo stiamo provando aggratis, se ci appassionerà magari faremo un pensierino all’abbonamento o addirittura al suo successore Wakfu.
Se vi piace il genere non vi resta che provarlo!
Dofus. – 496
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
Io mi sono fatto una settimana senza pc!! :))))
Per i giochi, non sono così tanto appasionato!! Però mi attirano quelli gestionali… offline!!