Piccole considerazioni politiche. – 501


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Le elezioni sono finite, Berlusconi e Bossi hanno vinto ed hanno la maggioranza al senato e alle camere, Veltroni e Di Pietro fanno la parte dell’opposizione. L’UDC di Casini e il Movimento per l’autonomia del Sud sono presenti, qualche altro partito minore ha 3-4 persone a rappresentarli. Gli estremisti, di destra e sinistra, fortunatamente (o per sfortuna secondo alcuni) si sono finalmente estinti. Per quanto ne dicano tutti in TV la Lega al Nord sarà anche stata votata dagli operai, ma perchè la gente non ne può più dei clandestini e della criminalità portata dagli extracomunitari. Comunque la criticata legge elettorale grazie anche a Veltroni che non si è coalizzato con i compagni di sinistra ha portato ad una situazione a cui non siamo abituati: un senato bipolare che finalmente è spaccato in due e non in duecento. Spero tanto che questa sia una situazione buona per l’Italia. Spero che PDL e Lega facciano almeno alcune delle cose promesse, spero che PD e Italia dei valori appoggino le proposte sensate o migliorino quelle bacate.

Insomma, speriamo che questo giro le cose siano un po’ diverse da come lo sono state gli ultimi 20 anni.
Non so bene se l’ICI deve essere tolta, se Berlusconi davvero riuscirà a risolvere il problema dei rifiuti a Napoli, se il federalismo fiscale ci sarà davvero, ma vorrei dire una cosa su cui credo che tutti gli Italiani siano d’accordo: politici, fate qualche cosa. Magari poco, magari un po’ alla volta, ma fate qualche cosa di concreto e smettetela con le promesse non mantenute.

Detto questo è anche giunta l’ora di cambiare il sondaggio del sito che, nel suo piccolo, ha centrato in pieno la situazione post-elezioni: 7 persone hanno votato a destra, 7 a sinistra, 2 si sono candidate o avrebbero voluto, e in giro per l’Italia ci sono state almeno 7 fette di salame nelle schede. Peccato che nessuno abbia votato i Savoia…

E oggi parte quindi un nuovo sondaggio: Come verrà risolto da Silvio il problema dei rifiuti di Napoli?
Quindi, votate, votate, votate numerosi!