Oggi, a tutti i dipendenti di ISREC/EPFL, è arrivata una mail per mettere in guardia il personale circa la possibilità di ingresso, non autorizzato, dei militanti di un gruppo contrario alla vivisezione che predica il rilascio degli animali di laboratorio. Non so come il servizio di sicurezza dell’università di Losanna abbia ricevuto una tale soffiata, ma ha prontamente allertato tutti i centri di ricerca Losannesi che lavorano con animali in laboratorio. L’oggetto della mail è “Possible infiltration d’un groupe anti-vivisectioniste sur le site!” (possibile infiltrazione di un gruppo anti-vivisezione in loco). Questo è il testo della mail in Inglese:
WARNING – Be careful
One information coming from the service of security of UNIL informs us that a group for the “release of laboratory animals” would intervene in an illegal way some place in the Lausanne area. Do not enter by the main doors of our building with unknown people, without asking them what are the reasons of their visit. Any foreign person to our Center must justifiy his presence.
This warning will end tomorrow Friday 18 April by 12:00 noon.
Thanks a lot for your attention.
Viene chiesto di fare attenzione durante l’entrata e l’uscita dagli edifici per evitare l’ingresso a persone non autorizzate, sconosciute, prive di pass. Credo che questi pseudo terroristi-ambientalisti-animalisti vorrebbero entrare negli stabulari per liberare tutti i topetti. Già mi immagino scene del tipo “Esercito delle 12 scimmie” e poi penso ad alcuni dei topi transgenici predisposti ad avere tumori vari, diabete, obesità, cardiopatie e chi più ne ha più ne metta. Mi auguro che questi scriteriati non tentino di liberare questi animali, perchè oltre che un danno ai ricercatori e alle persone che ci lavorano, libererebbero creature disgraziate destinate a morire comunque (magari soffrendo anche di più) e creerebbero un danno ai topi selvatici a causa di eventuali accoppiamenti con i mutanti portatori di difetti genetici o altro.
Comunque mi pare strano che la notizia di una infiltrazione sia vera.
O questi animalisti sono stupidi e annunciano anonimamente quando arriveranno, o sono furbi, non annunciano, ma qualcuno li ha “beccati”, oppure si tratta solo di uno scherzo di qualche ragazzetto.
Mi auguro che sia la terza ipotesi… ma se la notizia fosse vera spero che abbiano il buon senso di entrare solo per vedere come sono trattati gli animali, niente di più!
In ogni caso secondo la mail solo domani dopo mezzogiorno il pericolo sarà scampato.
Vedremo…
Filippo… ma non è che, se ti trovano, questi gruppi ti menano?? :P
Fai attenzione!! :D:D:D
@m1979: spero bene di no! In ogni caso a dire proprio la verità io con i topi non ci lavoro, ne ho solo uccisi un paio. Quindi se proprio devono menare qualcuno se la prenderanno prima con gli altri!