Carnevale di Losanna. – 506


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Dopo la gitarella di Sabato al parco dell’indipendenza di Morges, Domenica abbiamo ben pensato di fare un breve giro in centro a Losanna, pur sapendo che negozi, bar e qualsiasi altra cosa sono chiusi nei giorni di festa. Gli unici locali aperti anche di Domenica sono McDonald’s e Starbucks, quindi ci siamo diretti a quest’ultimo per un frappuccino e poi ci siamo incamminati verso “place de la Palud” (parte bassa di Losanna).
Inaspettatamente ci siamo trovati in mezzo ad una folla compressa di fronte a baracchini alimentari di tutti i tipi: è il carnevale! Si, perchè proprio verso la fine di Aprile a Losanna c’è la “Fête du Soleil”, la versione losannese del carnevale, che non ha niente a che vedere con quello nostrano.
C’è gente in maschera, ci sono i carri (orribili e tristissimi) trainati da trattori che abbiamo visto in macchina per la strada, ci sono bancarelle di tiro al bersaglio e di cibarie (cinese, messicano, vietnamita, kebab, pizza, salsicce, etc. etc.), c’è qualche giostra perlopiù per bambini, ma alla fine dei conti assomiglia più alla festa di S. Antonio a Padova o alla fiera di Rovigo più che al carnevale di Venezia…
La cosa più strana, che dovevamo aspettarci a dire la verità, è che di Svizzeri ce n’erano pochissimi. Sarà stata l’ora tarda per gli autoctoni (17.30), sarà stato il clima etnico di venditori asiatici, resta il fatto che la maggior parte delle persone veniva dall’estremo oriente o dall’America del Sud.
Ovviamente non è mancata l’occasione per fare qualche foto che potete vedere cliccando qui!

5 thoughts on “Carnevale di Losanna. – 506”

  1. e mò basta con sta storia! io voglio vedere delle foto di voi due insieme! sai come è contenta la morosa di farsi fotografare?? (ora minimo viene sul mio blog e mi lincia!!)

  2. ps: e comunque sei stato incatenato dalla tua morosa che a sua volta è stata incatenata da me, vedi di portare avanti la catena e non fare finta di niente!!

  3. @anonimo/sottiletta: non ci siamo proprio capiti… io vorrei anche fotografarla la morosa e faccio di tutto per farlo. Pensa che quando ho preso la macchinetta nuova l’ho pure usata come soggetto per “sperimentare” tutte le impostazioni. Il problema è lei che mi dice: “che schifo!”, “cancellala!”, “sono orribile!”, “che obbrobrio!”, “non metterla sul sito!”, etc. etc.
    Comunque se sbirci bene tra le foto dei tulipani ci siamo pure io e lei.

    Per l’incatemanento stasera/notte scrivo il post e domani saprai cosa mi piace fare!

Comments are closed.