Eccomi qui incatenato dalla morosa (attenzione attenzione, sarà stato un errore casuale, ma ho scritto “morsa” al posto di morosa… ho corretto all’ultimo minuto) al nuovo tormentone del web, al meme dell’incatenamento, sostituto delle vecchie catene di S. Antonio, passato dalla sottiletta. Il regolamento è piuttosto semplice. Bisogna: indicare da chi si è stati coinvolti in tale nefandezza, inserire il regolamento del gioco sul blog(come sto facendo), citare sei cose che vi piace fare e perchè, coinvolgere altre sei persone, comunicare l’invito sul loro blog (opzionale visto che io per primo non lo farò, se leggono qui bene, se no amen!).
Iniziamo subito:
1. Leggere. Si, mi piace molto, se ne ho la possibilità leggo e sono arrivato a punte di 25 libri all’anno. Purtroppo negli ultimi due anni non ho avuto tutto il tempo necessario per tenere il ritmo, ma conto di riprendermi!
2. Usare il computer. Sembrerà piuttosto generica come affermazione, ma è proprio così: mi piace usare i computer facendo un po’ di tutto, a partire da un semplice giretto su internet per finire alle riparazioni di computer che smettono di funzionare. A casa (Padova) ne ho 12 al momento e circa tre settimane fa ne ho portati, a malincuore, altri otto in discarica…
3. Accudire le mie bestiole. Ho una grande passione per gli animali, con pelliccia o senza, affettuosi o meno. In particolare in Italia ho un cagnetto e pesci vari, qui a Losanna ho dei tritoni e un gambero (Procambarus clarkii). Vorrei anche questo (Archispirostreptus gigas), ma la morosa non me lo permette…
4. Dormire. A dire la verità mi piace stare sveglio fino a tardi e poi dormire tanto al mattino, rendo di più verso sera.
5. Spiegare. Mi piace insegnare alla gente come fare qualche cosa o spiegare qualche concetto. Mi vedrei bene come insegnante delle superiori, poi non so se avrei abbastanza pazienza con gli studenti… forse sarei un po’ troppo fascista come insegnante!
6. Stare con la morosa. Lo metto qui all’ultimo posto, perchè è sottointesa la priorità su tutto. Inoltre non ha bisogno di spiegazioni…
Ora è arrivato il momento di citare chi dovrà/potrà seguire le orme, quattro persone giusto per non esagerare:
Andrea,
Fede,
Olivia,
m1979.
prendi quell’animale ORRENDO che ti piacerebbe avere e poi giuro che offro asilo politico a casa mia alla tua morosa!
@sottiletta: allora è proprio vero che non piace a nessuno… è una bestiola così simpatica…
quella bestia lì fa schifo. schifo. schifo. schifo. Solo a pensarla, mi vengono i brividi. Non entrerà mai dalla porta di casa nostra, senza poi uscire immediatamente dalla finestra. Sei avvisato.
Oops, mi stavo perdendo questo meme!! ;)
@m1979: corri subito ai ripari e scrivici un bel post!