Chi ha già letto questo post, saprà che il 22 Aprile io e la morosa abbiamo festeggiato ben 7 anni di morosamento di cui uno passato a circa 6000 km di distanza. Come ogni coppietta che si rispetti abbiamo avuto la tendenza a festeggiare gli anniversari uscendo a cena e magari scambiandoci un regalo. L’anno scorso è saltato tutto causa oceano nel mezzo, e quest’anno l’anniversario è stato un po’ diverso dai soliti. Non siamo usciti acena per diversi motivi: abbiamo finito tardi in laboratorio, non sapevamo in che ristorante andare e anche solo mangiare una pizza fuori qui ha dei costi proibitivi. Quindi abbiamo ordinato la pizza a casa e ce la siamo pappata. Inoltre non ci siamo fatti un regalo per diversi motivi: da parte mia non mi sono preparato prima qualche cosa da comprare e inoltre, anche volendo, non so dove fare gli acquisti giusti qui a Losanna.
Ma avevo una cosa bene in mente da un po’: il raclettino!
Il raclettino (nome da noi scopiazzato da uno dei produttori di questo aggeggio) è un affare per preparare il formaggio raclette che generalmente si mangia fuso. è possibile preparare la raclette anche in pentola, ma qui in Svizzera si usa solo il raclettino.
Quindi il piano era di comprarlo il 22 prima di tornare a casa, insieme ad un po’ di raclette per prepararci una cenetta romantica a base si formaggio. L’acquisto, invece, è stato fatto ieri con conseguente cena con raclette, pancetta a fettine, pomodori (e cetrioli sotto aceto per me).
Comunque, bando alle ciance, qui sotto ci sono un paio di foto del nostro raclettino e un video da youtube che mostra come sono fatti i raclettini “professionali” per cuocere la mezza forma di raclette. Noi ci siamo accontentati di quello più economico che scalda “solo” otto fette di formaggio alla volta.
Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.
7 anni? Allora tantissimi auguri!!!!!
Io invece faccio 2 anni e mezzo di fidanzamento!! :P
@m1979: grazie! Auguri anche a voi comunque!