Hopp Suisse! Hopp Suisse! – 510


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Come tutti saprete gli europei di calcio del 2008 si terranno qui in Svizzera. Ovviamente gli svizzeri (tutti?) ne sono felici, perchè ci sono e saranno motivi per fare affari d’oro! Prenotazioni di alberghi, turismo e chi più ne ha più ne metta. Gli imprenditori elvetici, sebbene indietro rispetto a quelli di altri paesi, sono partiti in quarta e nei volantini di supermercati e grandi magazzini ci sono in vendita bandiere di varie nazionalità da sfoggiare fuoricasa e altri accessori per l’evento mondiale. Se dico che lo spirito imprenditoriale svizzero non è in cima alla classifica c’è un motivo: mentre loro vendono bandiere, qualche maglietta e poco altro, italiani e americani ne aprofittano alla grande lanciando campagne pubblicitarie inneggianti alla Svizzera con prodotti importati come la Nutella e il Mars.

In particolare la Ferrero ha messo in commercio, qui, un vasetto di Nutella a forma di pallone da calcio, mentre la Mars company ha cambiato il nome al Mars chiamandolo, temporaneamente, “Hopp”!
La parola “hopp” (anche sul vasetto di Nutella) significa più o meno “olè” o “forza”.
E al grido di “Forza Italia!” vi mostro qui sotto il nuovo abito svizzero della Nutella e una pubblicità locale del Mars.

nutella hopp suissenutella hopp suisse

P.S.: La morosa mi ha fatto giustamente notare che in Italia (visto su Raiuno) la Nutella pubblicizza la nostra nazionale, mentre qui parteggia per la Svizzera. Se non è furbizia questa..