Acquisti compulsivi. – 515


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Certe volte mi pare che gli stereotipi sugli uomini e sulle donne non siano sempre esatti. Insomma, si dice che le donne vogliano sempre comprare, fare shopping, spendere soldi, e che gli uomini siano il freno che limita lo sperperamento del patrimonio. Ma non è sempre così. Io sono del parere che i soldi siano fatti per essere spesi (entro certi limiti ovviamente) e se mi piace qualche cosa dopo averci pensato più e più volte di solito va afinire che la compro, come ho fatto per la macchinetta fotografica, il disco rigido esterno (utile anche per la morosa), il raclettino (regalo di anniversario). Ma spendere un po’ con una morosa come la mia di fianco è quasi impossibile.

Io: “Senti, che dici se mi prendo il computer nuovo?”
Morosa: “Non ti serve e poi non abbiamo soldi!”

Io: “Ah… mi piacerebbe proprio quell’obiettivo per la macchina fotografica!”
Morosa: “Bhe, ma non ti basta quello che hai? Aspetta a prenderlo!”

Io: “Ci sarebbe un’occasione per comprare un’auto usata, che ne pensi?”
Morosa: “Tutti quei soldi per una macchina usata? Lascia perdere va là!”

Morosa: “Sai, mi piacerebbe prendere il Nintendo Wii…”
Io: “Va bene! Andiamo e lo prendiamo!”
Morosa: “No… lasciamo perdere, ho cambiato idea. Lo prenderemo più avanti.”

Insomma, ditemi voi se perfino per le cose che vuole lei deve auto-inibirsi. E io che mi sforzo in tutti i modi di dare una spinta a questa economia stagnante…..

5 thoughts on “Acquisti compulsivi. – 515”

  1. decisamente Nicola è come te e io sono come la morosa..io, oltretutto, ho anche i sensi di colpa (lacrime di coccodrillo!!)dopo un acquisto, anche se era una cosa che volevo tantissimo!

  2. @Giulia: anche lei ha i sensi di colpa per le cose che si compra! Senti… quand’è che io e Nicola andiamo un fine settimana a farci un giro per negozi DA SOLI??

  3. io la vorrei tanto la wii… ma il moroso continua a scialacquare soldi in spese del tutto riprovevoli. L’altro giorno è arrivato da me CONVINTO di comprare, seduta stante, un computer FISSO nuovo. Quando gli ho chiesto “scusa, ma a cosa ti serve un fisso?”, beh… ha rinunciato di botto all’acquisto. Cioè, non aveva NESSUNA ragione valida per comprarlo. Mani bucate!!!

  4. la morosa cerca solo di fare economia, mi sa che tu sei come il papero, che spende soldi in cazzate!

  5. @Chiara: il computer fisso… è perchè il portatile è leeeeeentooooo…. quando devo fare qualche cosa di impegnativo ci vorrebbe un po’ più di potenza!

    @sottiletta: bon, quando il papero si risistema dimmelo che porto pure lui a fare compere! Senza morose a fianco!

Comments are closed.