Acquisti compulsivi, parte 2. – 516


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Sempre per la serie degli acquisti compulsivi, oggi abbiamo finito presto di lavorare e la morosa mi dice di andare alla coop a prendere gli yoghurt. “Ok! Andiamo a quella qui vicino?”, dico io. E lei candidamente “Mha… potremmo andare a Crissier (una frazione di Losanna con un centro commerciale, ndr)”. Va bene, le chiedo se per caso vuole andarci per cogliere l’occasione e almeno guardare quanto costa il Nintendo Wii che tanto desidera. Mi dice che va bene, andiamo a guardare. Giunti lì abbiamo fatto la spesa comprando, inevitabilmente, molte altre cose oltre agli yoghurt, comprese delle fragole in offerta. Nello scegliere il cestino di fragole migliori, più belle, senza muffa, etc., lei ne pesca uno con un mucchio di liquido rosso e fragoloso sul fondo del cestino che improvvisamente sgocciola e schizza macchioline sanguigne dove? Ma sui suoi pantaloni bianchi ovviamente!!
Ok, messasi l’anima in pace, prese delle fragole decenti e pagato la spesa alla cassa ci dirigiamo verso l’uscita e io chiedo: “Ma allora andiamo a vedere quanto costa la console?”.
Risposta: “Ma scherzi??? Adesso corriamo subito a casa che lavo i pantaloni. Non vado in giro a fare questa figura!”
…e un’altra occasione buona per fare l’atteso acquisto è svanita nel nulla….