Dopo gli innumerevoli tentativi della morosa di reprimere i miei e suoi moti compulsivi verso l’acquisto indiscriminato di qualsiasi cosa, finalmente lei ha ceduto. Il fattaccio è successo Sabato. Vi darò qualche indizio: sono due giorni che ho i muscoli delle braccia e i dorsali indolenziti. Non ci siete ancora arrivati?? Bhe, ve lo dico, finalmente abbiamo preso il Nintendo Wii (o la Nintendo Wii, dipende dai punti di vista) e il set Wii Fit con Balance Board per fare gli esercizi.
Cos’è tutto ciò?
Bhe, non è altro che la console per videogiochi di ultima generazione della Nintendo con l’accessorio più in voga al giorno d’oggi: una tavoletta sensibile a peso e pressione che si usa per fare esercizi di yoga, ma anche step, flessioni, piegamenti, simulazione di snowboard, scii, e molto altro.
I possessori di Playstation 3 e Xbox 360 criticano fortemente questa console perchè ha grafica e hardware più appartenenti alla generazione precedente che a quella dell’alta definizione, ma la vera rivoluzione, qui, è nel controller. Il joystick, che prende il nome di Wiimote, è wireless, ha sensori di movimento ed è davvero semplicissimo da usare, ve lo garantisco!
Questa è la mia prima console, ma in passato ho avuto modo di provare e giocare con le vecchie glorie: Nintendo, Nintendo 64, Sega Mega Drive, Master System e Master System II, Playstation I e II e altri, ma sono sempre stato negato per tutto ciò che non abbia una tastiera. Con questa è davvero tutto diverso, giocare è divertente, ma allo stesso tempo molto facile.
Nella confezione era incluso il gioco Wii sports che comprende pugilato, baseball, bowling, golf e tennis. Cosa dire… tra Wiifit e Wiisport sono due giorni che ci alleniamo giochiamo. Oggi ho fatto tutta la serie completa di esercizi Wiifit sbloccandone altri e poi mi sono fatto 40 minuti tra pugilato e tennis. Il pugilato è… devastante!!! Bisogna tenere alta la guardia, muoversi, pugnare, schivare… si suda davvero parecchio, ma è molto divertente!
Oltre a questo ho scaricato (al prezzo di 500 punti, equivalenti a 5 euro) una delle vecchie glorie dei videogiochi disponibili nella “virtual console”: Bubble Bobble. Purtroppo non è la versione del Commodore 64, ma è divertentissimo come sempre.
Spesa totale: 548 CHF (340 €) per Wii e Wiifit.
Soddisfazione: moltissima.
Divertimento: ancora di più!
…e lo dice anche la morosa…
notate il groviglio di fili che c’è sulla destra? ecco, casa nostra è tutta così….
è divertente, sono d’accordo. Un po’ meno per me, visto che il moroso mi batte sempre e visto che non sono capace di fare le flessioni…