La droga fa male, fumare fa male, l’alcol fa male, ci sono moltissime cose che danneggiano la nostra salute, eppure la gente se ne frega, c’è chi si droga, chi fuma, chi bene (troppo) nonostante sappiano tutti che non va bene. Per quanto riguarda la droga, tutti i giorni si leggono notizie di retate, blitz, spacciatori catturati e vittime in discoteca e non solo. Le forze dell’ordine lavorano sodo per fermare questa piaga, ma allo stesso tempo i trafficanti e gli spacciatori lavorano ancora di più per non fermare i propri guadagni. E come se non bastasse ieri leggo questa notizia sul Corriere che, a quanto sembra, “pubblicizza” senza pudore una nuova moda che arriva dagli Stati Uniti: l’uso di onde sonore per “drogarsi”. C’è spiegato quasi per filo e per segno cosa e come scaricare o trovare su internet queste “droghe acustiche”.
Stando all’articolo, sembra che particolari onde sonore di bassa frequenza stimolino il cervello umano in modo analogo a quello che fanno le droghe. Forse è vero e forse è per quello che ascoltando Mozart si diventa più intelligenti, che certa musica deprime, che altra da la carica. Poi ho letto questo articolo che smentisce (più o meno) quanto detto dai maggiori quotidiani Italiani, e da altre fonti come TgCom e ANSA.
Non so se sia vero o se sia una trovata pubblicitaria, ma in caso gli effetti psichedelici fossero davvero simili a quelli delle droghe, mi auguro che nessuno si ascolti questa musica in auto…
Facciamoci un CD. – 544
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.