Visto il decesso di Mr. Gamberino avvenuto al ritorno dalle vacanze in Italia, abbiamo pensato di trovarci qualche cosa di nuovo da accudire e a cui voler bene. Sabato siamo andati da Hornbach, una specie di Brico center dove c’è davvero di tutto. Inutile dire che era affollato come non mai. Complice la giornata particolarmente piovosa, complice il fatto che gli Svizzeri pur di risparmiare fanno-da-sè qualsiasi cosa, complice quello che volete, maera davvero straripante di clienti. Tornando in tema, siamo andati lì per comprare un aggeggio per travasare l’acqua dell’acquario e siamo capitati davanti alla sezione piante. Io ho subito adocchiato delle meravigliose piantine grasse e delle altrettanto meravigliose piante carnivore. Alla morosa è caduto l’occhio su dei micro-bonsai dalle foglie lucide. Io volevo la pianta grassa. Lei voleva il bonsai. Poi ho voluto la pianta carnivora. Lei ha detto che sarebbe morta e ha voluto il bonsai. Poi ho ripensato alla piantina grassa. La morosa ha insistito con il bonsai. Io ho insistito con la carnivora.
Morale della favola:
anch’io volevo prendere la pianta carnivora!!! Che mi dici allora dell’esperimento del CERN di domani allora? Io mi sto cagando addosso, anche se ho letto interviste estremamente rassicuranti… tu che al CERN ci sei stato che mi dici???
@Giada: prendila prendila! Se prendi una pianta carnivora hai tutto il mio appoggio! Io ero indeciso una drosera, una serracenia e la dionea. Alla fine la scelta è caduta su quest’ultima… ma non si sa mai cosa arriverà in casa!