Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
Dopo mesi che stresso tutti con il conto alla rovescia del CERN, finalmente posso dire che domani mattina, tra le 9 e le 10, partirà il primo fascio di protoni e con esso il più importante e atteso esperimento di fisica del nuovo millennio. A questo indirizzo c’è il sito ufficiale del CERN, a questo indirizzo il sito dell’LHC e in particolare cliccando qui potete vedere lo schema strutturale dell’LHC con tanto di posizione del CMS che siamo andati a visitare come raccontato in questo post. Dopo le 10 di domani mattina se sarete ancora tutti qui a leggere questo post (o anche a fare dell’altro, ovviamente) saprete che il pericolo buco nero è scampato!
sono le ore 14:38 pensi che abbiamo scampato pericolo? o questi idioti del cern aspettano che il cratere si allarghi fino ad inghiottirci tutti? ora vado sul sito e gli dico che se tra 4 anni non sono più qui mi incazzo (non so come, visto che sarei morta, ma in qualche modo farei!)
@sottiletta: bho… di sicuro non siamo morti… poi chissà, sul sito del CERN non c’è neanche una micro notizia riguardo all’esperimento… mi aspettavo che scrivessero qualche commento tipo “tutto bene!” oppure “abbiamo buttato tempo e soldi nel cesso!”
oppure: “state per morire!”