Come forse saprete, alcuni mesi fa ho comprato, qui in Svizzera, la reflex digitale Canon EOS 400D. Nel periodo in cui l’ho presa c’era il “cashback” (fino a fine Giugno 2008) per macchine digitali e obiettivi. In pratica spedendo alla Canon il codice a barre, una copia dello scontrino e un modulo compilato, avrei ricevuto un rimborso di 100 franchi direttamente sul conto corrente. Ovviamente dopo l’acquisto ho fatto tutto il necessario per ricevere lo sconto, spedendo il tutto in Irlanda (sede Canon Europa). Dopo qualche settimana mi scrivono, dicendo che la promozione non è valida per la Svizzera.
Inutile dire che ho controllato e ricontrollato almeno dieci volte! Sul sito la Svizzera era tra i paesi selezionabili. Dopo aver ricevuto la loro risposta, “stranamente” la Svizzera non era più tra i paesi presenti nella lista dei rimborsi.
Visto che avevo una copia di tutto ho nuovamente controllato e, fortunatamente, si sono dimenticati di rimuovere questo paese tra gli altri nelle “condizioni del rimborso”.
Ovviamente gli ho scritto una bella letterina con tanto di copie inviate, facendo loro notare l’incongruenza.
Dopo un mesetto mi ha scritto “Canon Svizzera” dicendo di spedirgli tutto di nuovo per il rimborso. L’unica cosa di cui, sfortunatamente, non avevo una copia era il codice a barre.
Stufo di questa storia gli ho scritto che i loro colleghi Irlandesi hanno tutto il materiale e che potrebbero mettersi d’accordo tra di loro.
Non ho ricevuto risposta ed a quel punto me la sono messa via per il rimborso. Avevo anche pensato di parlare male di Canon…
…senonchè qualche giorno fa mi sono stati accreditati 100CHF sul conto corrente!
Complimenti Canon. Mi hai fatto penare e non sei stata proprio “corretta” al 100%, ma tutto si è risolto nel migliore dei modi (per me).
è bene quel che finisce bene :)
Io ho comrpato da poco una 450 D ma non c’era nessuna offerta :‚àû(
Ho bisgono di un suggerimento su Zenphoto, ho vsto che lo hai installato e che ti funziona correttamente. Ora provo a contattarti via skipe ;)