Il calcio fa bene alla salute, ma… – 601


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

…quello che c’è nel latte e nel formaggio! Lo sport “calcio” ora ci (me e la morosa) ha davvero stancato. Non seguo il calcio e non me ne può fregare di meno delle partite, ma è possibile che l’intera Domenica pomeriggio su Raidue sia quasi esclusivamente dedicata al calcio?? Oggi a Losanna ha nevicato, siamo andati in laboratorio al mattino e di pomeriggio abbiamo fatto le pulizie di casa guardando gli unici due canali italiani che prendiamo: Raiuno e Raidue. Raiuno di Domenica pomeriggio è inguardabile. Sul secondo canale c’era “Quelli che… aspettano” e “Quelli che il calcio e…” condotti dalla Ventura: programmi simpatici, ma più o meno incentrati sul calcio. Fin qui niente di male.
Subito dopo c’è stato “Stadio sprint” e il nome dice tutto.
In seguito “90¬∞ minuto”.
Una breve interruzione con “Piloti” e “Friends”.
Infine il telegiornale con l’ultimo servizio dedicato ai risultati delle partite.
Subito dopo c’è stato il “TG sport” che, stranamente, questa volta ha parlato di calcio e, incredibile ma vero, ha dato in due-dico-due secondi una notizia sugli open di tennis e un breve flash sullo sci. Dico che è incredibile perchè proprio qualche giorno fà la morosa si è lamentata che al TG sport hanno parlato esclusivamente di calcio e, alla fine, hanno detto che stasera trasmettono il Superbowl Americano.
Ma in Italia pallavolo, basket, nuoto e altri sport che fine hanno fatto? Esistono ancora? Gli atleti sono tutti in ritiro? Possibile che gli Italiani siano così intontiti dal calcio e basta? Calcio, calcio, calcio e solo calcio.
Qua in Svizzera, è vero, la tradizione calcistica è meno sviluppata che in Italia, ma quando parlano di sport li nominano tutti! C’è sempre qualche notizia anche riguardante gli sport meno diffusi.
In America era uguale e lì di sport “nazionali” ce ne sono addirittura tre: football, basket e baseball, con tornei studiati per non sovrapporsi tra loro.
Poi, vabbè, il discorso che ho fatto lascia il tempo che trova perchè tanto se ripeto queste cose al 90% della gente che conosco avrebbero pure il coraggio di dirmi che di calcio non si parla abbastanza…

P.S.: …giusto per completare l’opera alle 22.35 sempre su Rai(calcio)due fanno “La Domenica sportiva”. Chissà che non parlino un pochino di calcio…

2 thoughts on “Il calcio fa bene alla salute, ma… – 601”

Comments are closed.