Gatto VS Cane. – 604


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Eccomi tornato dopo una pausa “lunghetta” dall’ultimo post. Che è successo? Poco o niente in realtà. Il trasloco del laboratorio è finito, il lavoro è ripreso, mamma e fratello della morosa sono venuti a trovarci, mi sono ammalato, sono guarito. Ma venendo al post del giorno vorrei spiegare quali sono i due principali svantaggi dell’avere un gatto rispetto ad un cane.

1¬∞ Per quanto me la vogliano raccontare gli estimatori dei gatti, i felini sono più stupidi dei canidi. Se dico al cane “siediti” questo si siede. Se dico al cane “fermo” questo resta fermo. Se punisco il cane con uno schiaffetto quando combina un guaio, la seconda volta non lo fa più. Provate a fare lo stesso con il gatto. E non ditemi che il gatto viene da voi se fate “pciu pciu pciu” perchè il cane viene addirittura rispondendo al suo nome…

2¬∞ I gatti hanno la possibilità di saltare ovunque. Intendiamoci, anche i cani lo possono fare, ma è un po’ diverso. Il mio cane non è mai saltato sulla tavola, o sulla libreria, o sul comodino. Sale sempre sulla sedia, si affaccia al tavolo, qualche volta ci appoccia pure le zampe, ma basta sgridarlo, scende e non sale più (almeno per un po’). Il gatto sale sul tavolo, lo spingi giù e lui risale in 2 secondi. E la scena si ripete per un numero N di volte con N tendente ad infinito. Probabilmente è una conseguenza del punto 1: essendo più stupidi non capiscono cosa devono o non devono fare. E non ditemi “il gatto è furbo perchè lui continua a fare quello che vuole” perchè è altrettanto vero che continua a prendersi schiaffoni…

Quando quello che ho spiegato nel punto 1 e 2 (stupidita e agilità/capacità di saltare) si combina in un unico momento possono accadere eventi semi-catastrofici. In particolare questa sfigata congiunzione astrale si è avverata questa mattina.
Alle 7.30 orario GMT+1 i due malcapitati inquilini dell’appartamento, cioè io e la morosa, e probabilmente anche l’inquilina del piano di sotto e quelli di sopra, sono stati svegliati da un fracasso infernale. Nel giro di 20 secondi mi sono alzato, ho inforcato gli occhiali e mi sono precipitato in cucina. Per farla breve da sopra il dolce forno Harbert che abbiamo (posizionato sopra il microonde, posizionato a sua volta sopra un tavolo, altezza totale: 1.85m) misteriosamente sono precipitati 4 vasetti di fiori e piantine varie e sono finiti sulle uova vicino al microonde. Il tutto è poi caduto definitivamente sul pavimento. Del colpevole, ovviamente, non c’era traccia. A quel punto non ci è rimasto che pulire il macello e rassegnarci al fatto che, probabilmente, l’evento si ripeterà (vedi punto 1). Poi io mi sono detto che un cane, oltre a non ripetere il disastro, non sarebbe riuscito a causarlo nemmeno la prima volta (vedi punto 2).

Ovviamente anche il cane ha qualche svantaggio rispetto al un gatto, ma è indubbio che i felini siano decisamente “combinaguai”. Posso dirlo forte: un gatto è un mezzo disastro. Pensate a noi che di gatti ne abbiamo due… un disastro completo!

2 thoughts on “Gatto VS Cane. – 604”

  1. la mia nonna mi diceva sempre….. chi è causa del suo mal pianga se stesso….. diavolo come avete fatto a prenderne addirittura 2???? sbagliare è umano ma perseverare……..

  2. @Nick: Eh che vuoi che ti dica… ne abbiamo prese du perchè si facessero compagnia quando siamo fuori casa durante il giorno ed invece si danno una zampa a vicenda per combinare guai…

Comments are closed.