Per chi non lo sapesse, io e la morosa, insieme al capo e altri tre colleghi del lab, siamo andati e tornati da Washington DC per un congresso. Partiti Mercoledì scorso e tornati Lunedì mattina, con Sabato e Domenica liberi da vincoli in giro in cerca di Obama.
E come potete immaginare non c’è stata traccia dell’Obama, ma poco importa. Il congresso, tenuto nell’albergo dove eravamo alloggiati, è stato interessante e finalmente ho visto in faccia tante persone note solo per il nome sugli articoli. Tornare in USA, seppur per qualche giorno, è stato piacevole e in particolare la morosa ha detto “Ah si! Siamo proprio in America!” alla vista dell’acqua alta nel water…
Che altro? Come dicevo il Sabato e la Domenica li abbiamo passati a Washington downtown, facendo shopping (si, Levìs e altro costano proprio poco) e un bel giro tra Lincoln Memorial, Washington Monument e il retro della Casa Bianca (forse Obama era sul davanti e per quello non ci hanno fatto passare).
Altre note? Il jet lag non si è praticamente fatto sentire; nonostante la crisi le porzioni di cibo Americane sono ancora di dimensioni elefantiache; la prossima volta che torno in USA ci resto almeno 10 giorni; le gattine, portate in pensione, sono tornate a casa scheletriche e poco affamate, ma contiamo che si riprendino presto.
Nei prossimi giorni, appena avrò tempo, metterò online qualche foto della città!
"Losanna-Washington DC" andata e ritorno. – 613
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.