Come avrete notato, o forse no, sono stato assente per una settimana. Chiamasi "settimana di vacanza" che non è, purtroppo, stata sufficiente per far riposare e riprendere me e la morosa dallo stress accumulato. Comunque la settimana è iniziata con i presupposti sbagliati: l'esperimento che dovevo fare tra oggi e domani è saltato perchè la ratta (ma come si chiama la femmina del ratto?) non è rimasta incinta.
Pazienza la ratta è stata rimessa col ratto e tra 11 giorni, forse, avremo degli embrioni da dissezionare.
Comunque, esperimento a parte, il ritorno è stato piuttosto tranquillo soprattutto perchè il capo non c'è per due giorni, Pancetta1 è non pervenuta, Gioacchino è in vacanza e il Nostra signora vergine martire è in vacanza pure lui.
Proprio quest'ultimo si è premunito di farmi avere un post-it con scritto che le cellule competenti che ha rifatto (con le soluzioni nuove che ho preparato) funzionano e non sembrano contaminate (vedere post precedente). Inoltre, come suo solito, ha lasciato la sua scrivania in uno stato minimalista-nichilista degno del più asettico ambiente controllato. In pratica non c'è un foglietto, penna, quaderno, catalogo fuori posto. E questa è una cosa davvero grave, perchè se anche solo qualche cosa perderà la "posizione zen" in cui lui l'ha messa saranno cavoli amari… il Nostra signora vergine martire inizierà ad indagare su "chi si è seduto al mio posto" e "chi ha usato le mie cose".
Devo dire che a fatica mi trattengo dall'aprirgli il cassetto per mettergli tutto in disordine.
Quindi, dove eravamo rimasti? Ah si, la settimana è iniziata male perchè l'esperimento è saltato, ma non è poi così male perchè 1/3 del laboratorio è ancora in ferie… bhe dai, non ci possiamo lamentare!