…il nuovo Nighted.com! Nuovo perché non è cambiato solo l’aspetto esterno, ma anche quello interno. Il motore del blog non è più dBlog, ma WordPress. Sono un po’ dispiaciuto di dover abbandonare dBlog, ma purtroppo lo sviluppo di nuove versioni è fermo da un pezzo e mancano molte cose che aiutano un blogger e i lettori.
Con WordPress è indubbiamente più semplice e veloce aggiungere plugins e temi disponibili in quantità spropositate su internet.
Inoltre migrando sia il mio blog che quello della consorte su WordPress devo pagare due host Linux invece che uno host Linux, uno Windows e un redirect per il blog della moglie risparmiando 5 euro all’anno (per carità, poco, ma meglio di niente).
Insomma, questo è il primo post dalla nuova piattaforma, sono riuscito a riportare anche tutti i post e i commenti precedenti, ma è possibile che ci sia qualche “problema” con la formattazione e le parole accentate, ma di controllare 600 e passa post vecchi non ne ho proprio voglia!
Con la nuova veste del blog arriva anche una nuova veste della galleria fotografica sempre basata su Zenphoto aggiornato all’ultima versione disponibile. Qui ho tagliato parecchio rimuovendo tantissime vecchie foto. In pratica ho tenuto quelle dal mio arrivo in Svizzera in poi. Faccio sempre in tempo a rimetterle, ma vedo la cosa poco probabile.
Che dire in più… leggete, seguite e commentate!